martedì 1 luglio 2014

"la cena la porto io" Teatro7 Milano

Teatro7 "la cena la porto io"



Lunedì 30 giugno ho avuto la possibilità e il piacere di partecipare a questa serata di Cucina presso teatro7 a Milano.
Un gruppo di 12 persone sconosciute che hanno dovuto imparare a collaborare tra di loro grazie all'aiuto dello chef Roberto Cuculo che, con grande pazienza e sorriso sulle labbra ci ha accompagnati durante la preparazione dei piatti.

Lo chef spiega che il nome di questa serata: "la cena la porto io" nasce da una sua esperienza personale, in quanto si trova,molto spesso, a dover cucinare piatti per poi portarli a casa dell'ospitante.
Per poter presentare qualcosa di gustoso, veloce e che faccia stare bene i nostri ospiti, lo chef ci propone un menù completo, dal primo al dolce (e che dolce!).
Tutti piatti che possono essere preparati a casa e poi trasportati nella casa di chi ci ospita oppure servirli ai nostri ospiti potendo partecipare attivamente alla cena, senza dover correre in cucina continuamente per controllare che tutto stia procedendo secondo i piani e che, nel frattempo, non si sia bruciato qualcosa!

Si parte con un tortino di ricotta e spinaci accompagnato da una salsa al pomodoro.
A seguire una millefoglie con crema di radicchio e taleggio
per secondo un pollo alle erbe 'ubriaco'
e per finire....il Dessert
La morbidezza del cioccolato, mi correggo, cioccolato sotto forma di torta, accompagnato da una crema di pere al profumo di zenzero.


Le ricette? 
A breve sul blog!

Cercherò di replicare la torta di cioccolato nel fine settimana, nella speranza che possa riuscire bene come quella di Lunedì 


Buona notte cari cuochi di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento